giovedì 19 dicembre 2013

PARLAMI DEL TUO FUTURO
(le armi della guerra silenziosa)
Cosa vorresti dal tuo futuro?Soldi, notorietà,villa, una macchina lussuosa,amici,salute...e altro ancora...
Molti di voi non saranno così onesti da dire che  vorrebbero anche loro una vita da VIP,si limitano invece a dire che per loro basta la salute, e la felicità, e che i soldi non sono importanti , ma non è cosi, i soldi lo sono e come, come la notorietà e come tutte quelle altre cose ,se non fosse cosi , non perderesti tempo a scegliere  i vestiti nei negozi, e non ti compreresti creme antiruge,non ti prenderesti una macchina poco costosa se il tuo conto in banca ti permetterebbe di comperartene una più bella,più pregiata.



La cosiddetta frase :I SOLDI NON FANNO LA FELICITA' , mmmmmm pensiamoci bene...siamo veramente sicuri? Se si trovami una famiglia ,una persona che fa fatica ad arrivare a fine mese ,e dopo tutti gli sforzi che fa si ritrova a dover pagare tasse su tasse e non poter permettersi neppure uno svago, non dico una vacanza alle Maldive, ma neppure tre giorni di ferie per andare a visitare una città a pochi chilometri da casa sua.... Questa si chiama felicità?
Questo l' ho vissuto in persona tempo fa, fare i conti  con gli spiccioli per potermi permettere una birra, e molte volte rifiutare di uscire quando mi invitavano per non pesare o fare la parte di quello che approfitta con gli amici..... non per il discorso di vergognarsi, ma è umiliante, lavorare e farsi il culo per poi non ritirare il salario.... 

Molti dicono I SOLDI NON DANNO LA SALUTE..... sono d'accordo, ma perchè la miseria? quella si da salute?Hahahahhahh ma per favore, non prendiamoci in giro.Ho letto parecchi libri sulla psicologia, e ho parlato con molte persone a riguardo...... Conclusione? Qualsiasi individuo,il quale per un evento in questione, trova una motivazione non consona al tipo di evento , che giustifica un azione,un pensiero ,mettendo in discussione l'etica e il moralismo su basi non fondate, dichiara inconsciamente la sua frustrazione proprio riguardo l'argomento stesso (RIF: pag.142 archivio 00014)
In poche parole significa che tutti gli individui che citano che i soldi per loro sono futili, significa che si sono rassegnati nell'ambirli e per ciò trovano scuse del tipo che i soldi non fanno la felicità , questa affermazione non è consona in quanto neppure la povertà da felicità, di conseguenza il nesso non è adeguato.
Il vero SEGRETO per la felicità sta nel giusto equilibrio tra molte cose, avere un lavoro che ti soddisfi, il quale ti faccia arrivare a fine mese dignitosamente. Avere una compagnia di amici sinceri e che abbino le tue stesse passioni o argomenti, avere un partner che ti soddisfi e completi in tutto, amicizia, sesso,complicità ecc, poi il resto vien da se, non serve avere una macchina all'ultimo grido, o essere vestiti di firma dalla testa ai piedi, la cosa più importante e non farti mancare le cose che ti fanno stare bene e non quello che invece devi avere per farti accettare dalla massa.

Un altro problema di molti è SENTIRSI SOLI IN MEZZO ALLA GENTE, si questo è vero, è un malcontento di molti ragazzi , d'altro canto io ho raccolto varie opinioni , tutti che si lamentano ma tutti che non stanno facendo niente per migliorare... 
Dicono che non esistono più gli amici veri, tutti lo dicono, ma allora se tutti hanno lo stesso problema perchè non iniziate ad essere veri amici di qualcuno? Semplice... se siete i primi a pugnalare alle spalle un amico e quindi vi sentite soli e state cercando un amico che vi voglia veramente bene perchè è proprio quello che vi manca a voi dentro... provate invece ad essere vuoi i migliori amici di qualcun'altro, magari pian piano le cose si sistemano... Si lo so questo discorso è complicato e un po delicato, ma il concetto di base è questo......
Pur vero che i mass media, con i loro messaggi subliminali stanno divulgando odio tra razze e anche tra individui della stessa, ma perchè nessuno fa niente per evitare ciò?Per un semplice motivo, fino che il problema non vi tocca non ve ne preoccupate, non accorgendovi che oramai siete già vittime e nello stesso i carnefici .Tutti io compreso.
Vi lascio per non prolungarmi troppo su questo post 
Ricorcandovi che la guerra è iniziata

..LE ARMI DELLA GUERRA SILENZIOSA..




















Nessun commento:

Posta un commento

WHAT ARE YOU THINKING?