venerdì 11 settembre 2015

NON , JE NE REGRETTE RIEN.

Esattamente , proprio così ,non rimpiango niente , ne delle mie scelte ne del mio modo di pensare, ora mi trovo in Germania vicino Hannover per lavoro, si dice paese che vai usanze che trovi..... A dire il vero non ho trovato nessuna differenza con il mio paese d'origine ( Italia) . Qui vige la stessa stupidità, i stessi modi di pensare , lo stesso razzismo , la corruzione dal piccolo appalto pubblico fino la politica... Sono solo bravi a mascherare tutto ciò al resto del mondo . Non esiste solo l odio razziale ma c'è pure l odio per la stessa etnia. Molti parlano bene perché hanno visitato o vissuto su grandi città dove tutto sembra funzionare al meglio , io invece abito in un piccolo paesino di 13mila anime..... Ed è proprio su questi piccoli paesi di periferia dove conosci la vera popolazione autoctona che ti fa capire che al di là del tuo confine non ci sono differenze sostanziali, ovvero cambiano le tradizioni, cambiano le pietanze culinarie , ecc ma le persone son sempre le stesse , gente che ti puoi fidare ciecamente e che sono pronte a darti una mano in qualsiasi momento ed altre che non vedono l ora di pugnalarti alle spalle. Morale della favola? Non scappare via dal tuo paese in cerca di veri amici, in cerca di un lavoro migliore, non scappare dai tuoi problemi... 
Sii in pace con te stesso ,con il tuo essere interiore , sii sempre positivo ... Il sentirti a casa lo puoi costruire ovunque tu voglia ... In qualsiasi parte del mondo ... Ma se non stai bene con te stesso , non potrai mai stare bene con gl'altri ovunque tu sia 

Nessun commento:

Posta un commento

WHAT ARE YOU THINKING?